WELCOME EVERYBODY!!



Informazioni personali

La mia foto
mi chiamo Giovanni, 19 (ormai quasi 20) anni, studio medicina a Firenze (sono al primo anno) e suono la chitarra in un gruppo, i Lucid Dreamers ( siamo anche su youtube). Sul blog (http://ldreamersguitar.blogspot.com/) ho caricato anche dei video della band quando abbiamo suonato dal vivo a villa solaria a sesto...( nei video io sono quello a sinistra con la chitarra rossa :) )

giovedì 8 dicembre 2011

Chi non muore si rivede!

E infatti come già anticipato nel titolo del post eccomi di nuovo qui a scrivere.  In questi mesi  sono successe molte cose riguardo al  mio  "world of guitar" ( e non mi riferisco al blog!).
Infatti con la mia band ( i Lucid Dreamers) ci siamo esibiti più volte (purtroppo posso linkare i video di una sola serata, quelli in occasione della festa della donna) ed abbiamo anche partecipato anche ad un contest per band emergenti (il Siddharta contest), dove siamo arrivati terzi di serata, non male!
Nel frattempo ho anche cominciato a dare lezioni di chitarra, ed è stata una cosa un po' insolita all'inizio, perchè ritrovarsi a spiegare tecniche basilari che ormai pratico da anni e che davo per scontate non è stato per niente facile, ma col tempo ho imparato a farmi intendere dai miei allievi ( per fortuna!). Devo dire che poter insegnare un qualcosa che comunque sai già fare ti aiuta a capire ancora di più , e a migliorare anche la tua conoscenza in quel campo, ed è una cosa bellissima; questo credo che non valga soltanto nel mio caso, ma in quello di moltissime persone che insegnano, in qualsiasi campo.
Ritornando alla band, purtroppo a metà maggio il cantante (Tommi) ha deciso di dare una svolta alla sua vita ed è volato via a Londra, per viverci, cosa che per ora gli è riuscita perchè è riuscito a trovare un lavoro. Anche se ogni tanto Tommi torna in Italia questo non ci basta per poter portare avanti la band e per poter suonare live in qualche serata, e per questo stiamo provando più cantanti (anche se l'ultimo con cui abbiamo suonato sembra essere davvero valido!) per poter continuare questo "progetto band". Intanto continuo a dedicarmi all'insegnamento e vi posto i link di 2 nostre canzoni della serata dell' 8 marzo:
http://www.youtube.com/user/progettogiovani#p/a/u/0/VGhfdG6quiA;
http://www.youtube.com/user/ldbassplayer?feature=watch#p/a/u/1/epKSb9MIuqI
e una intervista alla band--> http://www.youtube.com/user/progettogiovani#p/a/u/0/VGhfdG6quiA

A presto!

1 commento:

  1. bentornato allora! continua ad aggiornarci sui Lucid Dreamers... Chissà che prima o poi non ci faccia un salto??

    RispondiElimina