WELCOME EVERYBODY!!



Informazioni personali

La mia foto
mi chiamo Giovanni, 19 (ormai quasi 20) anni, studio medicina a Firenze (sono al primo anno) e suono la chitarra in un gruppo, i Lucid Dreamers ( siamo anche su youtube). Sul blog (http://ldreamersguitar.blogspot.com/) ho caricato anche dei video della band quando abbiamo suonato dal vivo a villa solaria a sesto...( nei video io sono quello a sinistra con la chitarra rossa :) )

domenica 11 dicembre 2011

Assignment 4

Eccomi!, Dopo un po' di pratica ho subito capito come utilizzare Delicious. In effetti è un programma che può risultare molto utile in determinate situazioni, e trovo fantastico che "typando" una tag riesco a trovare migliaia  e migliaia (il numero dipende dall'argomento ovviamente e dagli interessi delle persone) di link correlati , e anche altre tag correlate. Questo programma si può facilmente identificare in quella "Produzione di conoscenza" di cui si parla in "Coltivare le connessioni", perchè è un semplice modo per ampliare le proprie conoscenze in qualsiasi ambito, trovando link per siti che magari ci avrei messo mesi a trovare..... in un certo senso un catalizzatore (come un "enzima" della rete XD). Ecco, in questo senso mi pare di intravedere un bellissimo utilizzo di questo programma, oltre al normale utilizzo e per il quale è stato programmato (anche se, almeno per ora, non ho migliaia di siti internet in cui entrare, e spesso mi basta scrivere su google quello che cerco per ritrovarlo subito, come dice Gabriele)  http://iamarf.org/2011/03/30/assignment-4-social-bookmarking-2/    (al commento 25).

Bye

1 commento: